La rete più sicura per la tua azienda
Installa una Virtual Private Network, o meglio conosciuta come VPN.
Perchè installare una VPN e non una Intranet o Extranet? I motivi potrebbero essere molti ma alla base di una scelta simile ci sono due elementi imprescindibili che fanno parte dell’anima di una VPN: La sicurezza e la Semplicità. Per garantire che questo tipo di rete sia davvero privata, e quindi sicura, e non permetta il collegamento a dispositivi non autorizzati è prevista l’installazione di un Firewall nella tua rete aziendale. Con questo sistema ti connetterai direttamente al Firewall installato all’interno della tua azienda che provvederà ad impostare il computer da cui ti stai collegando come se fosse all’interno dell’ufficio (permettendoti di accedere a cartelle e documenti condivisi su altri computer e perfino di stampare nelle stampanti che si trovano in ufficio).
La semplicità, e la velocità, con cui si costruiscono queste VPN è un altro punto di forza di questa scelta.
LA SICUREZZA E’ GARANTITA
I tuoi dati sono sempre al sicuro perché la VPN crea una sorta di tunnel privato all’interno di una rete pubblica nel quale far transitare i dati tra il nostro computer e la rete aziendale senza rischio che i dati possano essere intercettati dall’esterno. Il merito, in questo caso, è di avanzati algoritmi di crittografia che “schermano” i pacchetti dati che transitano nel tunnel e li rendono illeggibili da soggetti terzi.
Il firewall non ha solo la funzionalità di creare una VPN, ma si occupa anche di tenere lontano gli hacker filtrando il traffico che passa per la rete e bloccando eventuali attacchi che arrivano attraverso internet.
Comments are closed.